Curvatura Economica



Lo studente oltre ad avere libero accesso a qualsiasi università o corso di istruzione tecnica superiore può agevolmente inserirsi nel mondo del lavoro.

Area imprese: settore amministrativo-contabile, finanziario, commerciale;

Area professionale: settore amministrativo, contabile, fiscale di uno studio professionale;

Area della pubblica amministrazione: accesso tramite concorso in un Comune od altro ente territoriale (Regioni, Province, camere di Commercio);

Area associativa: Assindustria, Assoartigiani, Ascom, associazioni di carattere assistenziale, sindacale ed altro, enti no-profit con mansioni di carattere amministrativo, contabile, di segreteria o commerciale.

Curvatura Informatica e Comunicazione



Il percorso di studio ha la finalità di far acquisire competenze teoriche e tecnico-pratiche volte alla formazione di figure professionali in grado di inserirsi nel mondo dell'informazione e della comunicazione, garantendo in particolare l'acquisizione di solide conoscenze nei campi della comunicazione multimediale, con specifico riferimento alle reti comunicative connesse alla riflessione estetico-filosofica, al linguaggio, alle tradizioni storico-sociali, allo spettacolo.

Curvatura scienze umane



La curvatura Scienze Umane con opzione Economico-sociale garantisce un'ampia e articolata preparazione di tipo umanistico e scientifico, con maggior attenzione al sistema sociale nel suo complesso, alle relative discipline di studio, alla connessa padronanza metodologica di ricerca e applicazione. La preparazione è arricchita da un moderno piano di studio, comprendente lingue straniere europee, e dallo studio di Diritto ed Economia. Il diploma conseguito consente l'accesso a tutte le facoltà universitarie e la partecipazione a tutti i concorsi pubblici e privati; forma, inoltre, esperti dei servizi sociali e socio-sanitari.

Curvatura Wine and Food



La Curvatura Wine and Food forma uno studente in grado di produrre, presentare erogare e vendere prodotti enogastronomici. Si propone di collaborare con le aziende del territorio nell'ottica di fornire una preparazione che sviluppi competenze nelle lingue e nel settore enologico da spendere nel mondo del lavoro o da approfondire successivamente a livello universitario.

Curvatura Arte e Spettacolo



La curvatura Arte e Spettacolo fornisce una solida e approfondita conoscenza storico-culturale e teorico-metodologica sulle arti visive, sul cinema e i media, sulla musica e sul teatro. Lo studente sarà in grado di apprendere la storia delle arti visive, performative, mediali, per coglierne le caratteristiche e apprezzarne il valore, riferirle al contesto storico di origine e di fruizione, comprenderne le funzioni e le relazioni con gli altri saperi.

Liceo Scientifico Internazionale



Nell’A.S 2021/2022 sarà aperto il LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE

La particolarità dell’indirizzo è data dalla solida formazione scientifica arricchita da competenze linguistiche certificate. E’ infatti previsto lo studio di due lingue straniere, la prima delle quali sarà la lingua inglese.