Liceo delle scienze umane



Il nostro Liceo delle scienze umane ha come obiettivo una educazione completa. Con il supporto della psicologia e delle scienze educative specifiche acquisirai una conoscenza adeguata,che ti permetterà di comprendere meglio la dimensione interiore della mente,al fine di capire e gestire le emozioni umane .Lo studio della psicologia ,sociologia e antropologia ti permetterà di diventare un professionista altamente qualificato in ambito educativo.

Liceo dello sport



Questo liceo è senza duppbio l’esclusiva ed il fiore all’occhiello del nostro Istituto. Le scienze motorie e le discipline sportive sono una prospettiva valida e certa su cui investire per il futuro. L’acquisizione dei metodi delle scienze matematiche, fisiche e naturali, dell’economia e del diritto, unite all’attività motoria e sportiva, ti garantiranno una formazione valida e completa così da formare una figura professionale che avrà completa padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie medico-sportive. "Mens sana, in corpore sano". La conoscenza del corpo umano e le molteplici potenzialità che esso puù sviluppare in ambito sportivo, senza trascurare la cura dell’anima, motore essenziale della nostra corporeità, rappresentato l’elemento fondamentale per un ottimo stile di vita personale.

Liceo scientifico



Il percorso del liceo scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le integrazioni le interazioni tra le diverse forme del sapere. Forma uno studente in grado di riconoscere il legame tra il pensiero scientifico e la riflessione storica e filosofica padroneggiandone i contenuti ed i linguaggi specifici.

Istituto professionale servizi socio sanitari



L’indirizzo dei servizi socio sanitari si suddivide a sua volta in due articolazioni "odontotecnico" ed "ottico". In base all’ ordinamento didattico, tutti coloro che otterranno il diploma di istruzione professionale dell’indirizzo servizi socio sanitari dovranno possedere le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio sanitarie di persone e/o comunità, per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale.

Settore economia, amministrazione, finanza e marketing



Il perito in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze specifiche nel campo dei fenomeni economici nazionali ed internazionali ,della normativa (civilistica e fiscale) dei sistemi aziendali (organizzazione,pianificazione,programmazione,amministrazione,finanza e controllo degli strumenti di marketing dei prodotti assicurativo-finanziari e dell'economia sociale. Integra le competenze professionali specifiche con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda.

Settore tecnologico, informatica e telecomunicazioni



Il Perito in Informatica e Telecomunicazioni ha competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell'elaborazione dell'informazione, delle applicazioni e tecnologie Web,delle reti e degli apparati di comunicazione.

Settore tecnologico, costruzioni, ambiente e territorio



Il perito delle Costruzioni Ambiente e Territorio ha competenze nel campo dei materiali, delle macchine e dei dispositivi utilizzati nelle industrie delle costruzioni,nell'impiego degli strumenti di rilievo, nell'uso dei mezzi informatici per la rappresentazione grafica e per il calcolo, nella valutazione tecnica ed economica dei beni privati e pubblici esistenti nel territorio e nell'utilizzo ottimale delle risorse ambientali.

Enogastronomia e ospitalità albergiera



Nelle sue diverse articolazioni (Enogastronomia, Sala Vendita, Accoglienza Turistica) forma uno studente in grado di produrre, presentare erogare e vendere prodotti enogastronomici. Lo studente viene formato anche come gestore delle attivitˆ di ricevimento nelle strutture turistiche ed alberghiere.